Bah

Bah, disse lei, in questa storia non mi sembra ci sia granché da prendere.
 
Beh, rispose lui avvicinandosi, non è detto. Per esempio ci sono i primi momenti, quando i due si girano intorno con circospezione, senza volere scoprire del tutto le proprie intenzioni ma rivelandosi l’un l’altro particolari senza apparente importanza. Poi gli incontri appassionati, quando qualsiasi ritardo sembrava insopportabile e l’occhio correva continuamente all’orologio fino a che non appariva, finalmente, la persona amata. E allora il tempo sembrava volare e al tempo stesso fermarsi, rimaneva sospeso in un attimo perfetto. Oppure i primi litigi, quando era l’insicurezza a parlare e sorrisi e baci a suggellare la pace fatta. O ancora…
 
Bih, che esagerazione, lo interruppe lei, bastava una cosa sola. Però sorrideva.
 
Boh, riprese lui guardandola di sottecchi, voi donne, chi vi capisce è bravo… Si fermò nel mezzo della frase, stupito nel vedere le spalle di lei scosse da un singulto. Per un momento le volse la schiena: un momento solo, per non lasciarle vedere il suo volto.
 

Buh! Gridò, girandosi di scatto e mostrando un’espressione corrucciata. Poi rise alla sua faccia stravolta e l’abbracciò: Passato il singhiozzo, amore?

Questa voce è stata pubblicata in cunti, sperciate. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Bah

  1. metallicafisica ha detto:

    E io che di solito trattengo il respiro fino quasi a soffocarmi perché a “lui” dà noia sentirmi fare HIC!:)***

  2. Gemisto ha detto:

    singhiozzo singhiozzo
    albero mozzo
    vite tagliata
    vattene a casa

  3. Effe ha detto:

    ma si sa che bisogna bere sette sorsi senza perndere fiato
    (però io mi sono spaventato)

  4. riccionascosto ha detto:

    MF, mi raccomando il quasi

    Gemisto, e funziona?

    Herr Effe, nel bere non dimentichi il coltello poggiato sulla fronte.

    Tussillago, buonasera.

  5. metallicafisica ha detto:

    non ho (ancora) aspirazioni suicide, sorellona… e mi raccomando l’ancora:)***

  6. riccionascosto ha detto:

    Non avevo dubbi, mia cara… ancora 😉

  7. scultore ha detto:

    la vita in fondo in fondo è un allegro girotondo
    vi invito a fare un giro sul mio blog

  8. riccionascosto ha detto:

    La vita è un girotondo, sì… purché non finiamo tutti per terra!

Rispondi

