Quando si dice il caso…

Stamattina, come quasi tutte le settimane, ho dato un’occhiata all’oroscopo di Brezsny 
(la settimana comincia da oggi):

Cancro - immagine da www.internazionale.it

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Fai molta attenzione al modo in cui il tuo recente passato influenza il presente. Proprio come quello che hai mangiato negli ultimi due giorni determina l’energia fisica che hai oggi, il tuo stato d’animo attuale dipende dall’ambiente psichico che ti sei creato negli ultimi tempi. Ma il bello è che sei sempre libero di scegliere. Puoi decidere di alimentarti con cibo malsano, fantasie mediocri ed emozioni meschine, oppure insistere per mangiare solo cose raffinate e di prima qualità che ti faranno stare bene.

Sarà per questo che mi sono svegliata col mal di pancia? O forse è solo venerdì 17?

Comunque sia, è vero. Sempre libera di scegliere (e di cambiare musica).

E poi dicono che l’oroscopo non funziona…

Questa voce è stata pubblicata in ammatula. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Quando si dice il caso…

  1. metallicafisica ha detto:

    Sorellona…. che dire? Abbiamo sempre lo stesso oroscopo… io preferirei mangiare cibi sani, soprattutto, niente fritti rifritti…

    Cambiare musica? No, per ora resto con i METALLICA:)*****

  2. riccionascosto ha detto:

    Sorellona, puoi cambiare quello che vuoi o non cambiare affatto. Dipende da ciò che senti (fritti rifritti no, grazie. Ieri però c’era una crema chantilly cui non ho saputo rinunciare…)

  3. metallicafisica ha detto:

    questo è un colpo basso!!!! la chantilly….delicioussss

  4. riccionascosto ha detto:

    Sì, la chantilly è anche uno dei miei punti deboli (quella di ieri non era buonissima, però)

  5. Wosiris ha detto:

    bello st’oroscopo, vediamo se ho capito …

    se penso male sto male?

    … condivisibile …

    buon fine settimana

    w

  6. riccionascosto ha detto:

    Mah, Wos, io la leggo così: E’ inutile lamentarti quando ti accontenti degli scarti, o di roba di bassa qualità. Non è che devi farlo per forza, oltretutto. Puoi sempre decidere di cambiare e cercare il meglio. Allora starai anche meglio.

    E’ un po’ alla Catalano, sono d’accordo. Ma a volte è bene che qualcuno ti ricordi anche le ovvietà, perché si perdono di vista. E poi, coincide perfettamente con il mio modo di sentire in questi giorni. (Per questo, ogni tanto, posto gli oroscopi di Brezsny, che sono, se vuoi, più spunti – di riflessione e di sorriso)

    Buon fine settimana anche a te

  7. Wosiris ha detto:

    se la tua analisi è alla catalano la condivido anch’io 😉

    condividiamo anche un buon sabato?

    w

  8. riccionascosto ha detto:

    Perché no?
    Almeno il mio è stato buono, spero anche il tuo. 🙂
    Ma poi, perché non esagerare? Anche la domenica sta iniziando bene…

  9. metallicafisica ha detto:

    Mi intrometto: il mio sabato è stato inferire alle aspettative /Sab, capisc’ammè)… La domenica è andata e sta andando decisamente meglio.

    ps: Tutti gli oroscopi dei cncrro che ho letto sono superlativi!!! (sarà:)****

  10. katiuuuscia ha detto:

    me l’appunto questo sito: mi dice che devo far diventare la mia collina una montagna.(come ha sgamato che non sono una maggiorata?)

  11. riccionascosto ha detto:

    Sorellona, secondo te il fatto che Brezsny sia del cancro c’entra qualcosa? (a volte i suoi oroscopi sembrano una sorta di training autogeno…) 😉

    Katiuuuscia, lieta tu abbia apprezzato (in realtà, se guardi in giro, un po’ di estimatori ci sono)

  12. manginobrioches ha detto:

    mi piace, questa cosa di non alimentarsi con fantasie mediocri. una peperonata di fantasie, ecco cosa ci vuole. alla faccia del mal di pancia dell’anima.
    (ps e ot: mi dispiace per la milonga, ma evidentemente non era il suo momento. il tango accade quando deve accadere, quando arriva il tempo giusto. è una faccenda metafisica, come la peperonata. un abbraccio)

  13. riccionascosto ha detto:

    Ah, sì, Brioche, forse non è questo il tempo. E dire che non l’avevo cercata, la milonga, mi era arrivata per caso con l’invito di un amico. Allo stesso modo, è andata via (per ora, credo).

    Questo invece è il tempo del tai chi, dell’armonia, dei gesti che possono ferire ma non lo fanno. Le parate dolci, gli affondi leggeri. Ma un filo d’acciaio che si crea, dentro 😉

  14. Effe ha detto:

    crepi l’astrolega! (così di dicea in veneto)

  15. riccionascosto ha detto:

    Cosa c’è, Herr… il suo oroscopo non la soddisfa?

  16. Effe ha detto:

    no, mi son ricordato di una curiosa interiezione.
    Radici.

  17. riccionascosto ha detto:

    (radici venete? Ora mi incuriosisce…)

  18. anonimo ha detto:

    (radici quadrate?)

    Ciao Riccio!
    🙂

    Ste

  19. riccionascosto ha detto:

    (quadrate non so, nordiche, direi)

    Ciao, Ste! 🙂

Rispondi

