E' arrivato anche quest'anno…

No, non il Natale (non ancora, almeno), ma il Post sotto l’Albero*!

Con il solito corredo di richieste, solleciti, minacce e blandizie da parte di Sir Squonk, la raccolta di "post/regali" di Natale è ormai giunta alla sua quarta edizione.

Scrive il Sir, nella prefazione, a proposito dei blogger:

vuoi perché preferiscono investire mezz’ora del loro tempo per buttar giù quattro righe piuttosto che farsi tempestare di e- mail che pietiscono un post, alla fine (molto alla fine: sempre in zona Cesarini. Così, le e- mail che pietiscono arrivano lo stesso.Ma questo è un altro discorso) cedono. E scrivono.
Come e cosa, alla fine, importa poco. A caval donato non si guarda in bocca, ci hanno insegnato. E comunque, di solito, a ficcare la testa tra le fauci di questo destriero, non si  vedono carie, e non ci si sporca col tartaro. E’ per questo che sì, è vero, ogni anno è una fatica più grande – ma continua a valerne la pena.

Da quel poco che ho visto sfogliando qua e là, credo abbia ragione.
Me esclusa, si intende.
Anche quest’anno non ce l’ho fatta, a scrivere un post di Natale; ho provato però a tagliare un nuovo abitino per "Cuciture", e spero di esserci riuscita.

In ogni caso, buona lettura.
(al Buon Natale, ci pensiamo più in là)

*cliccare con il tasto destro per scaricare il file (mi raccomando)

Questa voce è stata pubblicata in pizzini, trispito e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a E' arrivato anche quest'anno…

  1. metallicafisica ha detto:

    Lo avevo scaricato ieri, sorellona. Ho cominciato a leggere

    Buongiorno;)*

  2. riccionascosto ha detto:

    Buongiorno a te, sorellona 🙂

  3. Flounder ha detto:

    ora comincio a offendermi: è già il secondo anno che non ne so nulla, che questo squonk qua mi ignora.
    basta, mi ritiro nel mio blog d’avorio.

  4. riccionascosto ha detto:

    Flo’, mi sembra strano, il Sir è così precisino, di solito (gli tireremo le orecchie).
    Ma il blog d’avorio una porta ce l’ha, o poi ti tocca fare Raperonzolo? Speriamo di no, altrimenti toccherà a noi aspettare a lungo…

    Comunque, tu il regalo di Natale l’hai già fatto (e vale parecchio, anche).

  5. Squonk ha detto:

    No, percaritadiddio, non fate così. Io scrivo a chi ho nei contatti di GMail, non posso scrivere a tutta la blogosfera. Poi c’è il passaparola.
    Facciamo così, ritenetevi già invitati per il 2007. Dal primo di novembre potete iniziare a spedire, va bene? Che qui non si esclude nessuno, ci mancherebbe.

  6. Effe ha detto:

    (come dire: più gente entra, più animali si vedono?)

  7. Wosiris ha detto:

    ecco lo sapevo, mi son dimenticato e manco c’ho provato (non è che dia per scontato di far parte del novero, ma almeno un partecipatio).

    vabbe’

    baci a riccio.

  8. riccionascosto ha detto:

    Epperò…

    io che c’era da fare il Post sotto l’Albero l’avevo scritto pure qui, con tanto di indirizzo di Sir Squonk cui mandare la mail (no, che non si dica che le cose me le tengo per me)

    Wos, baci anche a te.

    Herr, perché no? Venghino, siori, venghino… (il circo è sempre aperto, anche a Natale)

    No, Sir, non va. Io, se non ricevo almeno due o tre reminders da parte sua, non mi sento a Natale…

    (questo commento è privo di emoticon per riguardo a SMS – Sir Mahatma Squonk. Se ne sentite la mancanza, afferratene un pugno e spargetele a vostro gradimento)

  9. metallicafisica ha detto:

    Ne spargo un sacchetto, sorellona prima di andare a casa… Buona scorpacciata e… Buongiorno;-)***

Rispondi

