Le lettere d'Ammore*

A è l’Attesa che sembra infinita
B sono i Baci che allungan la vita
C le Carezze sì spesso sognate
D Delusioni di vite passate
E l’Emozione che porta al rossore
F la Fretta con cui batte il cuore
G Gelosia per quando sei lontano
H l’Hotel, qui a portata di mano
I per l’Impulso che non si controlla
L  Lussuria che funge da molla
M Memorie di giorni felici
N Nenie le storie narrate agli amici
O le Occasioni alla vita rubate
P le Passioni dal tempo bruciate
Q Quarantena, da tutto e dal mondo 
R Ritrovarsi in un bene profondo
S il Sesso, che non è peccato
T Tu, e il piacere di averti incontrato
U Unico, come sembrava all’inizio
V quando amare diventa anche un Vizio
Z lo Zucchero nei sentimenti
Sono d’ammore le parti salienti
 
 
 
 
No, non sono impazzita. E’ che questa settimana Brezsny consiglia ai cancerini:
È la settimana del "diventa la musa di te stesso", Cancerino. Come dovresti celebrare questa festa? Eccoti un suggerimento: prima di tutto, visualizza in ogni minimo dettaglio l’amante dei tuoi sogni, la tua anima gemella ideale, l’incarnazione di tutto quello che trovi attraente. Poi immagina che, anche se questa persona ricambia i tuoi sentimenti, non possiate ancora fare l’amore né diventare una coppia stabile. A quel punto, assapora i dolci tormenti del vostro insaziabile desiderio reciproco, il dolore insopportabile della struggente tenerezza. Infine, immagina tutti i modi in cui potresti affinare la tua anima e perfezionare il tuo amore. Così quando finalmente sarete uniti, sarai diventato una meravigliosa benedizione e un dono divino per la persona amata.
E allora, non avendo un amante, per intanto mi esercito…
* L’Ammore (si, con due m) è un omaggio alla teoria di Flounder secondo cui le bloggheresse non parlano mai dell’amore (con una m) ma solo, appunto, di  Ammore. (Se solo mi ricordassi dove l’ha scritto, ve lo linkerei pure; magari lo faccio dopo)
Questa voce è stata pubblicata in ammatula, sperciate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Le lettere d'Ammore*

  1. Flounder ha detto:

    ho scritto questa teoria, io?
    (gesù, a me la vecchiaia mi distrugge)

    questa settimana io non vorrei mai essere del cancro. che poi con il mio immaginario deviato mi immagino cose che non esistono e poi mi deludo e poi mi tocca suicidarmi 😀

  2. riccionascosto ha detto:

    (mo’ se vedi qualcuno che ti sta cercando negli arvchivi, sono io. Perché detesto ricordare una cosa, e non dove si trova. Però me lo ricordo, che dicevi che sui blog le bloggheresse parlano d’ammore per non fare troppo le romantiche, o comunque per sdrammatizzare)

    Ti dirò, magari non vorrei esserlo neanche io, ma lo sono. (Suicidarmi, mai. le delusioni si superano, la morte no :P)

  3. anonimo ha detto:

    Io sono scorpione ascendente cancro, dunque ottimo per i risotti, ma non richiesto per questo esercizio settimanale.

    tamas

  4. silvia67 ha detto:

    Settimana scorsa abbiamo rotto tutti gli specchi e le false immagini che ci sviavano dalla realtà, ci siamo liberate ed avviate verso la nostra mèta.
    Questa settimana ci trasformiamo nelle muse dell’amore, nella quintessenza di esso.
    Comincio a temere per la prossima!!! :-)))

  5. riccionascosto ha detto:

    Tamas, però potresti esercitarti lo stesso, ti servirebbe per la lotta anti-ZOGU… no?

    Silvietta, io non lo so quello che ci riserva la prossima settimana (confido nel fatto che anche Brezsny è del cancro… tanto male non potrà essere!) ;)))

  6. HangingRock ha detto:

    Io sono del cancro, io!
    Ma l’allenamento di questa settimana è durissimo, riccio. Il fatto è che ho problemi di visualizzazione dell’amante dei miei sogni, ultimamente. E’ il triste e straniante destino di chi tiene lo sguardo lungo ma soffre di miopia.

  7. riccionascosto ha detto:

    Hanging (benvenuta, intanto), è perché non hai visto quello della prossima!
    Io l’ho letto stamattina nella versione inglese, forse sarà stato il sonno, ma direi che è notevole (sogni proibiti, segreti sepolti e verità nascoste: quasi non lo so, se approfondire) 😉

  8. Effe ha detto:

    non vorrei deludervi, ma questi oroscopacci li scrive la donna delle pulizie del mio vicino di casa.
    Che è di Avezzano, tra l’altro

  9. riccionascosto ha detto:

    Herr, dica alla donna delle pulizie del suo vicino che le sue storie sono ottimi pretesti.
    (Lei non crederà che qui si pensi davvero che verità nascoste, sogni proibiti e segreti sepolti abbiano davvero bisogno dell’oroscopo per esistere, spero)

  10. silvia67 ha detto:

    Ahemm… riccio, hai già visto l’aggiornamento per la settimana entrante? 🙂
    Facevo bene ad essere un po’ preoccupata! :-)))

  11. metallicafisica ha detto:

    Io parlo degli amori di Zeus… è lo stesso???

    e riguardo a Brezny ora mi esercito anche io, un esercito di visualizzazioni:)
    Ciao, sister!;)*

  12. riccionascosto ha detto:

    Silvia, sì, l’avevo letto sul sito USA di Brezsny (lì lo pubblicano un giorno prima), ne accennavo nei commenti a HangingRock e Effe. Ma dai, poteva essere peggio :)))))

    Sorellona, bentornata!
    Ci sei mancata, sai? (Sì, gli amori di Zeus vanno benissimo, poi raccontati da te…) :))***

  13. metallicafisica ha detto:

    Anche io mi sono mancata… (ma con te tutto sommato la connessione è rimasta attiva, no?:)***

Rispondi

