E’ arrivato il temporale*?

Scommetto che qualcuno sentiva già la mancanza di questi post sull’oroscopo di Brezsny. L’unico di cui spesso leggo  tutti i segni solo per il piacere di farlo. E se questa non è pubblicità…
Comunque, ecco quello che dice per questa settimana (19-25/10; almeno credo, ma vi serve saperlo?)
 
 
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Potresti essere un temporale che restituisce la vita a un paesaggio inaridito. Oppure un diluvio che crea un allagamento devastante. Perché non sfruttare entrambe queste possibilità? Cerca di essere al tempo stesso utile e carismatico, nutriente e seducente. Renditi umilmente utile dimenticando la tua magnificenza. È uno di quei periodi di grazia in cui puoi fare del bene, sentirti bene e avere un bell’aspetto. Ti nomino ufficialmente Signore dei flussi.
 
Potrei essere l’uno e l’altro, spazzare via ciò che non mi interessa o ridare vita a qualcosa che l’ha persa (o meglio, l’ha dimenticata, la vita persa non si può ridare).
Oppure potrei tenere la mia acqua per me, ad addensarsi nell’aria, in nuvoloni grigi e pieni, o sottoterra, perché no, ci sono abituata.
 
Un amico l’altro giorno mi ha detto che mi vedeva come un lago sommerso. Sopra, in superficie, non sembrerebbe che ci sia. Sotto, un mondo a sé (bontà sua, questo lo dico io).
 
Quanto all’aspetto, non saprei. Ieri mi hanno detto che dimostro almeno sei-sette anni meno della mia età (e me l’ha detto una donna, quindi ci credo, almeno a metà).
 
Di cambiamenti, poi, c’è sempre bisogno, nella vita, no?
Qui splende il sole… voi, magari, prendete anche l’ombrello.
 
(E se progettassi un’esplosione alternativa, stile geyser, del lago sommerso? Ci vuole un po’ di tempo e magari non riesce, ma se andasse bene… vuoi mettere lo spettacolo?)
 
 

*da una canzone di Renato Rascel, che trovate qui

Questa voce è stata pubblicata in ammatula, granci. Contrassegna il permalink.

21 risposte a E’ arrivato il temporale*?

  1. Effe ha detto:

    la metà
    Quindi lei dimostra 3,5 anni di meno
    Che precisione

  2. riccionascosto ha detto:

    Herr, in realtà la signora in questione, bontà sua, aveva iniziato con una decina d’anni. Alla mia faccia incredula, ha abbassato a 6-7 (e come vede, su questi farei la tara). 3,5 mi sembrano già un buon risultato. A lei no?

  3. cybbolo ha detto:

    avvertirei la protezione civile affinché possa fare fronte alle inondazioni…
    circa i 3 anni e mezzo in meno: è tutto relativo. per esempio a mia mamma di ottantacinque anni farebbero un baffo…;-D
    ciò per dire che è l’età interiore quella che conta e lei mi sembra un’adolescente (carina questa eh? se l’appunti…;-)))

  4. riccionascosto ha detto:

    Addirittura un’adolescente? Cyb (ci diamo del lei, ora? Quello solo con Herr Effe, figurati… è lui che è scostante, più dei miei aculei), no, ti prego, quella è un’età cui non tornerei volentieri. Comunque, si sappia, a 12 anni me ne davano 17-18. Si vede che ora recupero 😉
    Non vorrei però essere costretta a fare quei malefici giochini elettronici per vedere la mia età mentale…

  5. cybbolo ha detto:

    beh, nella considerazione di una certa freschezza espressiva sbarazzina…
    Herr a volte mi contagia con la sua elegante formalità.
    ciao geyser: procedi pure ché ho messo le galosce…;-)))

  6. e.l.e.n.a. ha detto:

    …che poi, ‘sta settimana, avevo pure il ciclo… per dire…

  7. riccionascosto ha detto:

    E credi che bastino, Cyb? 😉
    Magari poi non ce n’è neanche bisogno.

    E.l.e.n.a., io no (per fortuna, perché altrimenti… lasciamo perdere). In compenso ho avuto un naso che sembrava un rubinetto: dici che vale?

  8. metallicafisica ha detto:

    Chiamatemi tsunami!:)***

    mi piace sempre Brezny, sorellona… ora faccio incetta del flusso positivo:)

  9. metallicafisica ha detto:

    PS: adesso mi è venuto in mente che una conoscente qualche giorno fa mi ha detto: Ma come , non hai 38 anni? E io, ma come, ancora vai da quell’oculista cieco?:)

  10. riccionascosto ha detto:

    Be’, tsunami magari no, sorellona, vuoi essere così distruttiva?
    Però flussi positivi sì, a iosa :)))
    (e per quel tuo amico: non per niente siamo sorelle…)

  11. Petarda ha detto:

    geyser mi piace. ma anche polla.

    p.s. è la prima volta che anticipo un oroscopo: Ti suggerisco piuttosto di diventare un maestro nell’arte del completo relax da sfruttare nei brevi periodi tra una e l’altra delle tue imprese audaci ed emozionanti. già fatto, caro brez.

  12. riccionascosto ha detto:

    Polla non nel senso di volatile, vero Pet? 😉
    Geyser piace anche a me… purché non inizino a chiamarmi Vecchio Fedele.

  13. sfigablog ha detto:

    che dire? Ho scoperto Berzny grazie a te.

    Verebbe da dire “scoprolo…su rieduchescional ciannel!!!” 😉

    decisamente divertente. E costruttivo. E’ la versione adulta di quello di Lupo alberto (e con questo nominiamo gli unici due oroscopi che abbia mai letto in vita mia 😉

  14. Zu ha detto:

    L’originale però era meno distruttivo: parlava di enorme cascata (waterfall) attraverso la quale ci si sarebbe potuti esprimere e non di devastazioni.

  15. riccionascosto ha detto:

    MDD (sfigablog, scusa, ma per scaramanzia non lo uso, che qui agli oroscopi non crediamo, ma alla scaramanzia sì ;P ), anche io tendo a non leggerli, gli oroscopi, e nemmeno questo lo leggo tutte le settimane, ma quando lo faccio spesso ci trovo spunti interessanti di riflessione. Poi non dire in giro che l’hai scoperto grazie a me (lo scrisse pure Broono in qualche vecchio post) che mi vengono a cercare: “Dalli all’untrice” :)))

    Zu, confesso di non averlo letto, l’originale della settimana scorsa (però ho letto quello di questa settimana, e si prosegue con i flussi). A proposito, sondaggino: Io faccio il geyser (sempre che riesca a bucare la crosta soprastante), la sorellona lo tsunami… tu da buon cancro, che fai? :*

  16. sfigablog ha detto:

    ahahah, ma io penso che come oroscopo sia proprio carino e dice tant e di quelle cose che in effetti e’ un buono spunto di riflessione 🙂

    piu’ che dargli all’untore dovrebbero ringraziarti 🙂

  17. Zeta1977 ha detto:

    anch’io leggo sempre quell’oroscopo… e’ geniale…e soprattutto e’ pieno di citazioni interessanti 😛

  18. riccionascosto ha detto:

    In effetti lo è, Zeta (benvenuto/a, intanto).
    Per questo, ogni tanto, lo cito anch’io. 😉

  19. Zeta1977 ha detto:

    benvenutA grazie 😛

    mi stanno simpatici i ricci, ne ho avuti 2 come animali domestici 😀

    Pure sta settimana Brezsny non s’e’ battuto!! C’ho dovuto fare un post! 🙂

  20. riccionascosto ha detto:

    Ri-benvenuta, allora.

    E hai ragione, questa settimana Brezsny è da post. Magari ne faccio uno anch’io (o forse no, altrimenti rovino l’effetto sorpresa) 😉

Rispondi

