Passeggiate (poco) casuali?

Se mi perdonate l’autoreferenzialità, vorrei farvi partecipi di un fatto curioso.
O meglio, di una cosa che mi incuriosisce assai.

Si parla, ogni tanto, di referrers sui blog, ovvero delle chiavi di ricerca (spesso assurde, talvolta divertenti) con le quali si arriva sul blog. Spesso si tratta di combinazioni casuali, qualche volta lo sono meno.

Una volta da una frase un po’ troppo precisa mi è capitato di risalire a una tipa che, chissà perché, aveva copiato un mio post e poi lo aveva modificato un poco, adattandolo e riscrivendolo da lei.

Questa volta la cosa è un po’ diversa, nel senso che davvero non capisco.

Giorni fa, dando un’occhiata alle chiavi di ricerca, ne avevo trovato diverse che si riferivano alla Promenade di Chagall, su cui avevo scritto un post dopo aver visitato la mostra, lo scorso marzo. Niente di strano, visto che avevo pure postato un’immagine del quadro.
La cosa strana era un’altra, come si vede qui sotto:

linkpromenade2

Dei 17 "arrivi" sul post che ho sintetizzato qui sopra, 6 puntano generalmente al quadro, ma ben undici – e si tratta di persone diverse – fanno riferimento a frasi del post.

Sembrerebbe che la cosa continui, almeno a giudicare dai nuovi referrer. E a questo punto io vorrei sapere come mai.

Perciò, ignoto/a estimatore/trice della mia "lettura", perché non mi dici come mai queste frasi ti piacciono così tanto, o se le hai trovate altrove?

Questa voce è stata pubblicata in ammatula, sperciate, trispito. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Passeggiate (poco) casuali?

  1. Flounder ha detto:

    mammamia, che ingrippo 😀

  2. varasca ha detto:

    per me sei stata scelta come oggetto di una esercitazione nell’ambito di un corso di informatica: il prof consegna il tuo post alla classe, e gli alunni devono trovare l’originale in rete.
    (dì un po’, ti tranquillizza???)
    :-))

  3. riccionascosto ha detto:

    Flo’, è la dimostrazione che, pure che stai nascosto, prima o poi ti trovano 😉 (anche se, davvero, non ho capito perché)

    Varas (o Kelly? 😉 ), io lo ero già, tranquilla, sono solo curiosa.
    (no, l’esercitazione non mi convince: o gli studenti sono pochi, o se la prendono comoda… è da quasi un mese che la cosa va avanti, l’ultima è di ieri sera) 🙂

  4. LipsVago ha detto:

    ho provato a cercare con google alcune delle frasi ma nulla…è come se le parole che scriviamo sulla rete prendessero una vita propria, generando altre parole e altre idee…non te la prendere, vuol dire che sei brava

  5. riccionascosto ha detto:

    LipsVago, non me la prendo affatto (stavolta; quella volta lì, il fatto che qualcuno avesse rubato le mie parole mi infastidì alquanto). Mi chiedo solo come mai questa ricerca, visto che – appunto – poi altrove queste frasi non si trovano.
    Brava io? Macché. Ogni tanto arrivano delle frasi fortunate, ecco tutto.

Rispondi

