Respirare la Bellezza

Dice il saggio (?) Brezsny che questa è la Settimana della Bellezza. (In realtà, in originale dice che è la settimana dell’ “Abbellisci te stesso” ma si sa, ogni traduzione è un poco un tradimento, e così…)
 
Questo, almeno, è ciò che consiglia per i prossimi giorni (4-11 o 3-10, come vi aggrada) ai cancerini:
 
 
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
È la settimana della bellezza, Cancerino. Un complotto di proporzioni cosmiche sta preparando le condizioni necessarie perché tu possa sfruttare al meglio l’opportunità di diventare più bello. In questo preciso momento, la bellezza è dietro di te e davanti a te, a sinistra e a destra, sopra e sotto. Non devi fare altro che inalare, bere o succhiare in qualche modo questa bellezza sontuosa. Creerà una sinergia con lo splendore che sta sgorgando in te, trasformandoti in un’opera d’arte di una magnificenza quasi insostenibile.
E quindi basterebbe spalancare occhi e polmoni. Proviamoci. Magari con qualche cautela, in presenza di smog.
 
Non so voi, ma io sto per andare una settimana "a casuzza" e di bellezza, almeno paesaggistica, in Sicilia ce n’è (quanto ad assorbirla, è tutta un’altra storia).
Poi direte voi: “Bella forza, già vivi a Roma che è una delle più belle città del mondo” (alcuni dicono la più bella, ma io lascio sempre il beneficio del dubbio).
Sulla bellezza siamo d’accordo, sul respirare un po’ meno, visto che negli ultimi giorni si boccheggia, più che altro.
 
Comunque, vado e se Brezsny ha ragione, dovrei tornare “più bella e più superba che pria” (senza essermi bruciata nel frattempo, si spera).
 
Ai cancerini di passaggio, un augurio di buon compleanno secondo il loro gusto (cliccate sull’immagine e poi scegliete quel che vi piace).
 
Beach scene - una torta di compleanno di Sugarlicious
 
 
Questa voce è stata pubblicata in ammatula, granci. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Respirare la Bellezza

  1. PlacidaSignora ha detto:

    Auguri per lunedì! (Te li faccio ora, che causa galòp di certo per il giorno esatto nun gliela fo ;-*)

  2. varasca ha detto:

    io te li faccio lunedì 🙂 ma ti ringrazio fin d’ora per il pensiero zuccherato! (perché tu lo sappia, mi sono preso questa: http://www.sugarliciousonline.com/cakes/birthday/children/peppa_pig.html
    avevo appena letto anch’io l’entusiasmente oracolo, e mi fa troppo ridere il fatto che lui stesso sia un cancretto, il paraculo :-)))
    dunque è così, apriremo tutti i pori e attiveremo ogni sinapsi per metabolizzare bellezza a gogo?
    buona isola, sab’

  3. e.l.e.n.a. ha detto:

    sorrido perché l’avevo appena letto anche io!
    e per una volta nessuno ci dica che siamo belli dentro… siam belli anche fuori! e tutto attorno :))

    nel nostro caso sembriamo magda e furio in bianco rosso e verdone.
    – buon compleanno.
    – anche a te.
    – è allora lo vedi che la cosa è reciproca?

    😉

    e buona isola, sì!

  4. riccionascosto ha detto:

    Placida Mitì, e a te auguri per domani (che causa galòp avrai pure il cellulare intasato, e poi io sto in viaggio, domani). :*

    Varasca, mi sembra un’ottima scelta, la tua (io pensavo anche a questo, molto rinfrescante e fa bene pure alla pelle 😉
    E poi, la bellezza non ingrassa, e neanche le foto, vuoi mettere?
    A lunedì, allora (e pure a giovedì, a che ci siamo, per ricambiare) :*

    e.l.e.n.a., reciproco l’augurio, reciproco il sorriso per la condivisione. Buon tutto a te :*

  5. metallicafisica ha detto:

    Gli auguri a lunedì, e per me ancora un po’ di giorni, ma nel frattempo mi “abbellisco” l’avatar! E diamogli retta a Brezny, ogni tanto:)

    Buona vacanza, sorellona, anzi, splendida vacanza!****

  6. anonimo ha detto:

    niente niente sono la prima di passaggio? ;-)))
    Auguri ricciolina e una carezza agli aculei!!!

  7. silvia67 ha detto:

    eppure ero loggata… un bacione!

  8. anonimo ha detto:

    Nonè semplice preparare un dolcericcio ma con un pizzico di fortuna e pazienza, si può!
    Buon compleano, sister!****

  9. anonimo ha detto:

    E’ qui la festa ?

    Ciao, auguri !

    L’exblogger

  10. riccionascosto ha detto:

    Sorellona, l’avatar è decisamente bellissimo (e io a Brezsny do retta, quando mi va ;). Quanto al dolcericcio, è davvero splendido, grazie! :**

    Silvia, grazie di auguri e carezza! Come stai? E come sta la piccola Sofia? Baci :))

    Lot/Lex (io l’avevo detto che da L’ex blogger a Lex Luthor il passo era breve, ma non mi avete voluto credere, io Cassandra), niente festa. Non qui sul blog, almeno (ma quando ci sono gli amici, non lo è sempre, un poco?) 😉

    Grazie a tutti per gli auguri :))))

  11. metallicafisica ha detto:

    Non chiamarlolex luthor che potresti ritrovarti un dobermann sotto casa!!!

    festeggiamentoni?:)*

  12. e.l.e.n.a. ha detto:

    il dolcericcio è davvero una bellezza!
    (e parebbe anche una bontà!)

  13. riccionascosto ha detto:

    Festeggiamentini, direi, sorellona (per i motivi che sai); ma non mi lamento :)))

    e.l.e.n.a. per quest’anno io il dolce di compleanno l’ho proprio eliminato (però quello ispira, vero?)

Rispondi

